Scuola di Danza a Firenze
La Danza nel cuore di Firenze Sud
Il Dance Studio Centro Formazione Danza è una delle scuole di danza più rappresentative della Firenze che Balla. Situata nel cuore di Gavinana, uno dei quartieri più antichi di Firenze, offre a tutti la possibilità di apprendere le principali discipline nei settori della Danza Modern, Classica, Hip Hop, Break Dance, Balli Caraibici, Boogie Woogie, Ballo Liscio, Danza Egiziana e corsi di Wellness, passando per il Teatro, con uno staff di docenti altamente qualificati.
I nostri programmi si sviluppano in piani di studio di formazione professionale e percorsi amatoriali per tutte le età e livelli.
La Danza è la nostra passione, è divertimento, è aggregazione, è allegria; uno dei nostri obiettivi principali è quello di creare un ambiente positivo e stimolante dove le persone, oltre a svolgere la propria attività didattica, possono incontrarsi per condividere insieme momenti magici, ovviamente con un sottofondo di tanta bella musica.
Tutti i nostri corsi sono diretti da insegnanti qualificati e di livello.
La nostra storia
30 anni di Danza
Scuola che nasce a Firenze nel 1967 sotto la guida di Mauro Barbi con il nome di Clan Fantasy e con diverse succursali a Genova, La Spezia, Viareggio, Siena e Macerata. Nel 1999, sempre sotto la guida di Mauro, la scuola cambia il nome in Dance Studio e subentra nella dirigenza Monica Benesperi e successivamente i loro due figli Marco e Mirko.
Nei vari anni la scuola di danza si annovera di molteplici titoli Nazionali e Mondiali partecipando a competizioni nelle varie Federazioni nate durante questo lungo percorso. Nel corso degli anni nascono scuole importanti dirette da ex allievi che hanno studiato nei nostri corsi al Clan Fantasy prima e al Dance Studio poi, orgoglio del nostro sistema didattico.
Nel 2021 la scuola diviene “Dance Studio Centro Formazione Danza“, diretta da Gigi Nieddu, Jessica Capanni e Irene Matassi, storici insegnanti del centro, mantenendo però continuità nei principi portati da Mauro all’interno della Scuola.