Mirko Barbi Insegnante Caraibici Dance Studio FirenzeMirko Barbi inizia a ballare Boogie Woogie, Rock’n Roll e Twist all’età di 6 anni presso il Dance Studio, scuola dei suoi genitori.

 

STUDI E FORMAZIONE ARTISTICA

  • Dal 2000 al 2002 ho frequentato corsi di danza Jazz con Sarah Siliani presso la scuola “Dance Studio” di Firenze.
  • Dal 2003 al 2007 ho frequentato corsi di danza Jazz con Deborah Zucconi presso la scuola “Dance Studio” di Firenze.
  • Dal 1994 al 2007 ho frequentato corsi di danze Caraibiche e Boogie Woogie con Mauro Barbi e Monica Benesperi presso la scuola “Dance Studio” di Firenze.
  • 2007/2008 ho frequentato corsi di danze Caraibiche con Massimiliano Terranova presso la scuola “Max Ballet Accademy” di Firenze.

ESPERIENZE PROFESSIONALI

  • Dal 2008 insegnante di danze caraibiche presso la scuola “Dance Studio” di Firenze.
  • Partecipato a molte rassegne di cui alcune vinte.
  • Vincitore di diversi campionati italiani nelle discipline “Dance Show” e “Salsa Cubana”.
  • Vincitore di due campionati mondiali nelle discipline “Dance Show” e “Salsa Cubana”.

 

ESPERIENZE TEATRALI

  • 2000/2007 saggi di fine anno presso il “Teatro Verdi” con la scuola “Dance Studio” di Firenze come ballerino.
  • 2008 ad oggi saggi di fine anno presso il Teatro “Saschall” con la scuola “Dance Studio” di Firenze come ballerino e coreografo.
  • 2004 partecipato al musical “La bella e la Bestia” presso il “Teatro Puccini” di Firenze come ballerino.
  • 2006 partecipato al musical “Amori in Salsa Piccante” presso il “Teatro di Grassina” come ballerino e attore.

 

STAGE

  • Stage di danze Caraibiche con Alberto Valdes, Roly Maden, Fernando Sosa, Pedro Gomez, Leonardo Diaz e Massimiliano Terranova.