Staff Dance Studio

Mauro Barbi

Mauro Barbi Insegnante Salsa Dance StudioFiglio d’arte inizia a ballare Boogie Woogie e Rock’n Roll nel 1954 all’età di 11 anni.Agli inizi degli anni ’60 entra a far parte del Gruppo “Rock Boy Ballet” di Bruno Dossena. Vincitore di numerose competizioni nazionali, nel 1967 passa al professionismo e, oltre a tournèe con Mike Bongiorno, apre la sua prima scuola con il nome “Clan Fantasy”.

Si diploma come insegnante A.N.M.B. e W.R.R.C. Socio fondatore, insieme a Sergio da Milano, della FISDJ. Insieme al Presidente Moreni Polidori entra in qualità di Vicepresidente nella FBM preparando la Nazionale Italiana di Rock’n Roll. Allenatore del famoso gruppo Acrobatic Rock con il quale girerà l’Italia insieme ai Kim and Cadillac. Partecipa come ballerino alla trasmissione “Io e la Befana” con Raimondo Vianello e Sandra Mondaini. Gli viene assegnata una piccola parte nel film “Valentina” con Elisabetta Viviani e nel film “Peccato veniale” con Laura Antonelli. Partecipa al concorso “Tilt” con Stefania Rotolo.

Insegna nelle migliori scuole della Toscana, Liguria e delle Marche. Nel 1991 fonda il “Dance Studio” insieme a sua moglie Monica Benesperi dove, da lì a pochi anni, anche i loro figli Marco e Mirko iniziano la loro carriera prima di ballerini e in seguito come insegnanti. Nel 1996 partecipa a “Buona Domenica” condotta da Lorella Cuccarini. Nel 1998 coreografa la sigla della trasmissione “Gran Festa” condotta da Walter Santillo. Partecipa come attore ai Musical “La Bella e la Bestia” e “Amori in Salsa Piccante e ne cura le coreografie.

Hai bisogno di Maggiori Informazioni? Contattaci!

Non avere dubbi: contattaci per qualsiasi necessità

CONTATTI