Insegnanti Dance Studio
Elisa Capecchi
Elisa Capecchi inizia a studiare danza all’età di 4 anni. Si forma presso il Centro Studi Danza di Grassina.
Si diploma in tecnica RAD. Nel 2007 partecipa al Festival Pucciniano. Nel 2009 è danzatrice della Florence Dance Company. Balla nella compagnia ALDES/Roberto Castello prendendo parte alla trasmissione di Rai3 ‘Vieni via con me’ e alla produzione Carne Trita, oltre ad altri progetti. Nel 2012 partecipa all’Arsenale della Danza-Biennale di Venezia, facendo con la compagnia un tour nazionale e internazionale. L’anno successivo si trasferisce in Israele per partecipare al Masa Dance Journey Program della Kibbutz Contemporary Dance Company. Nello stesso anno entra nella compagnia(KCDC1) ballando in diversi teatri israeliani e nella tournée a Budapest del gennaio 2014. Nell’estate dello stesso anno porta avanti un solo e lavora con il coreografo turco Erdem Günduz nell’ambito di Ring Festival(Lucca). Nel 2015 entra a far parte della nuova creazione di Company Blu/Charlotte Zerbey e torna a lavorare con Roberto Castello nella produzione “In girum imus nocte(et consumimur igni). Balla poi a Marsiglia con il coreografo Marco Becherini e collabora come danzatrice nella compagnia di teatro Leviedelfool e nella compagnia TPO come danzatrice/coreografa di ‘Mini’ insieme a Sara Campinoti.
Già insegnante di danza classica nel 2009, continua in varie scuole della provincia fiorentina con l’insegnamento di tecnica classica e contemporanea per bambini e ragazzi.
Nel 2021 si certifica insegnante di Progressing Ballet Technique e diventa istruttrice di ginnastica ipopressiva(hypopressive RSF) Level 1.