La Scuola

Il Dance Studio è una delle scuole di danza più rappresentative della Firenze che Balla. Offre a tutti la possibilità di apprendere le principali discipline nei settori della Danza Jazz, Classica, Hip Hop, Break Dance, Balli Caraibici, Boogie Woogie, Ballo Liscio, Danza Egiziana con uno staff di docenti altamente qualificati. I nostri programmi si sviluppano in piani di studio di formazione professionale e percorsi amatoriali per tutte le età e livelli.
Il Ballo è la nostra passione, è divertimento, è aggregazione, è allegria; uno dei nostri obiettivi principali è quello di creare un ambiente positivo e stimolante dove le persone, oltre a svolgere la propria attività didattica, possono incontrarsi per condividere insieme momenti magici, ovviamente con un sottofondo di tanta bella musica.

La nostra storia

Scuola che nasce a Firenze nel 1967 sotto la guida di Mauro Barbi con il nome di Clan Fantasy e con diverse succursali a Genova, La Spezia, Viareggio, Siena e Macerata. Nel 1999, sempre sotto la guida di Mauro Barbi, la scuola cambia il nome in Dance Studio e subentra nella dirigenza Monica Benesperi e successivamente i loro due figli Marco e Mirko.

Nei vari anni la scuola di danza si annovera di molteplici titoli Nazionali e Mondiali partecipando a competizioni nelle varie Federazioni nate durante questo lungo percorso. Nel corso degli anni nascono scuole importanti dirette da ex allievi che hanno studiato al Clan Fantasy prima e al Dance Studio poi, orgoglio del nostro sistema didattico.

Oltre al riscuotere grande successo a livello competitivo e di spettacoli e saggi, il Dance Studio produce anche tre musical: La Bella e la Bestia con la regia di Alessandro Grisolini, Amori in Salsa Piccante e Hair con la regia di Stefano Silvestri.